Visite Guidate

La città fuori le mura

Partendo dalla Chiesa dell’Annunziata, una delle più importanti chiese barocche della città, si compie una piacevole passeggiata lungo via Balbi ammirando i suoi palazzi dei Rolli arrivando fino all’ascensore di Montegalletto che ci fa raggiungere il Castello d’Albertis, affascinante struttura costruita in stile medievale ad inizio 900, che ospita ora il Museo delle culture del mondo.

Castello d'Albertis genova

Cimitero monumentale Staglieno

Percorso classico alla scoperta del cimitero monumentale e dei suoi tesori artistici, tra Realismo, Simbolismo e Art Nouveau.

Cimitero monumentale genova

Alla scoperta di Castelletto

Salendo da Portello a Castelletto con la funicolare di S. Anna, la più antica di Genova, si raggiunge l’antica farmacia dei frati carmelitani e la suggestiva chiesetta barocca dedicata a S. Anna in un luogo ricco di fascino e suggestione.

funicolare di sant anna

Genova e i suoi tesori

Dal Belvedere Montaldo, da cui si gode uno splendido panorama su tutta la città antica, si scende in via Garibaldi, ricca di splendidi palazzi affrescati e dichiarata Patrimonio dell’umanità. La visita termina a Palazzo Cattaneo Adorno nelle cui saleha sede la Libreria Antiquaria Evoluzione.

Belvedere Montalto Genova

Lungo la Ripa Maris

Visita della millenaria Commenda di S. Giovanni di Prè, antico luogo di accoglienza di pellegrini e viandanti. Si prosegue poi raggiungendo il Palazzo del Principe, splendida dimora voluta dall’ammiraglio Andrea Doria nella prima metà del 500, affrescata dai migliori artisti dell’epoca.

Palazzo del principe genova

Nervi e la riviera

Percorrendo la passeggiata sul mare nella splendida cornice verde dei Parchi di Nervi, si raggiunge il Polo museale, di cui si visita la Galleria d’Arte Moderna e/o le Raccolte Frugone, scrigni preziosi di opere che vanno dalla seconda metà dell’800 alla prima metà del 900.

Parchi Genova Nervi

B&B Quarto Piano - Piazza Pellicceria 2/4 Genova - Tel. (+39) 010 8566850 - RESERVATION